Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Vuoti di Memoria Tour” le date dei concerti di Pino Scotto

Maggio 31, 2014 - Agosto 7, 2014

tour cantanti
Prosegue a gran ritmo il tour di Pino Scotto. Domani, venerdì 30 maggio, il musicista si esibirà in concerto al Goodfellas di Napoli per il “Vuoti di Memoria Tour”, Sabato 31 maggio, invece, sarà al Stammtisch di Chieti, prima di approdare, domenica 1 giugno, al palazzo dei Baroni di Basilice (BN). Pino porterà dal vivo il nuovo album “Vuoti di Memoria”. Il tour proseguirà il 6 giugno all’Audiodrome di Moncalieri (TO), l’8 giugno al Peter Pan di Bellinzona (Svizzera), il 24 giugno al City Sound di Milano di supporto ai Motorhead, il 27 giugno alla Festa della Birra di Livraga (LO), il 2 agosto all’ Ercolini's Day Massacre di Lonca Di Codroipo (UD), il 3 agosto al Beat Run di Crema (CR), il 7 agosto alla Festa Patronale di Monte di Procida (NA). L'album “Vuoti di Memoria” si compone di cinque cover e un brano inedito in italiano e cinque cover e un brano inedito in inglese. Un viaggio nella memoria, dove si incontrano testi importanti, scritti oltre mezzo secolo fa, e interpretati da artisti come Renato Rascel, Luigi Tenco, Franco Battiato, Ivan Graziani, Adriano Celentano, Elvis Presley, Muddy Waters, Gary Moore, Ted Nugent e i Motörhead. «Durante il tour di Codici Kappaò (il suo precedente disco ndr), stavo già pensando al mio nuovo disco ma mi sono reso conto che sembrava tutto già sentito – racconta Pino Scotto – L’idea mi è arrivata una notte a Roma mentre guardavo un servizio sul fascismo. Una delle canzoni della colonna sonora del programma era proprio “È arrivata la bufera” di Renato Rascel, un brano che voleva sdrammatizzare la possibilità dell’entrata in guerra dell’Europa. Ho pensato quindi di recuperare dei testi importanti di cantautori e non, e dar loro una nuova veste. Da qui mi è tornata la voglia di lavorare all’album. La vedo come un’operazione discografica-culturale per dare la possibilità alle nuove generazioni di ascoltare e conoscere quelle canzoni che forse si sono un po’ perse». La produzione del disco è affidata ancora una volta a Olly Riva, tanti i collaboratori presenti nell'album: Blaze Bayley (ex Iron Maiden), Nathaniel Peterson (già bassista di Eric Clapton, John Lee Hooker ecc), Maurizio Solieri, Ricky Portera, Mario Riso, Fabio Treves... Pino ha anche coinvolto Drupi nel brano di Rascel, e i fratelli Graziani, Tommy e Filippo, nel brano del padre.

Sei interessato all’evento “Vuoti di Memoria Tour” le date dei concerti di Pino Scotto?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

tour cantanti

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Inizio:
Maggio 31, 2014
Fine:
Agosto 7, 2014
Tag Evento: