- Questo evento è passato.
La band francese La Femme arriva in Italia
Giugno 1, 2014 - Giugno 6, 2014
Esordio in Italia per i transalpini La Femme, gruppo rivelazione e vincitore dei Victoire de la Musique 2014 che sta attirando un notevole interesse anche fuori dai confini nazionali francesi. La band, nata nel 2010 a Biarritz per volontà del chitarrista Sacha Got e del pianista Marlon Magnee si è definitivamente costituita a Parigi grazie all’incontro col bassista Sam Lefevre, col batterista Noé Delmas (batterie) e con la cantante Clémence Quélennec.
Nel 2010 esce il primo EP intitolato Le podium #1, presentato al Festival des Inrocks à La Cigale nel novembre dello stesso anno. Nel febbraio 2013 è la volta di un altro Ep dal titolo La Femme. Il primo album a tutti gli effetti, Psycho Tropical Berlin, esce l’8 aprile 2013 e viene votato poco dopo, nella classifica del magazine "Les Inrocks", come secondo migliore album dell’anno.
La musica della formazione è stata descritta come magnetica e sintetica ed evoca spunti dark wave ma anche influenze "casalinghe" come i connazionali Serge Gainsbourg e Nouvelle Vague, benché il gruppo stesso dichiari di ispirarsi maggiormente a Jacno et Marie ed a Les Garçons.
Dopo tour nel Sud Est Asiatico e U.S.A. La Femme arriva in Italia. Ecco il calendario delle date:
GUASTALLA (RE) - Domenica 1 giugno 2014 - Handmade Festival
ROMA - Martedì 3 giugno 2014 - Circolo degli Artisti
MILANO - Mercoledì 4 giugno 2014 - Ohibò - Lottarox Summer Festival preview
FIRENZE - Giovedì 5 giugno 2014 - Combo Social Club
PORDENONE - Venerdì 6 giugno 2014 - PnBox Studios - Scenasonica
Sei interessato all’evento La band francese La Femme arriva in Italia?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.