- Questo evento è passato.
Victor Rice porta “Dub Side of the Moon” a Siena
Gennaio 25, 2014
Un week end dedicato all'elettronica e alle sue contaminazioni quello proposto dal Sonar a Colle Val d’Elsa (Siena). Venerdi 24 gennaio, dalle ore 22 torna l'appuntamento con le nuove leve dell'underground toscano. Sul palco si alterneranno tre band proponendo i loro stili diversi: da Siena arrivano i The Last To Knows, quindi sarà la volta di Cecco & Cipo da Vinci e per finire ecco i Patagonia Dirty Country Band di Certaldo.
Sabato 25 gennaio si rinnova l'appuntamento internazionale con la cultura musicale newyorkese di Victor Rice che incontra con il sound italiano di Mr.T-Bone nel live set Dub Side Of The Moon. Correva l'anno 2003 quando a New York l'etichetta Easy Star Records pubblicò questo disco che fu seguito da altrettanti successi internazionali come Radiodread, Lonely Hearts Dub, e Thrillah. A creare quello che divenne un suono riconoscibile ed apprezzato in tutto il mondo, due grandi dub masters: Victor Axlerod, meglio conosciuto come Ticklah e, appunto, Victor Rice.
Adesso, dopo dieci anni, Victor Rice, rispolvera i nastri originali di "Dub side of the moon” e per la prima volta li porta fuori dallo studio, riproponendo l’intero lavoro dal vivo, un set tutto analogico alla vecchia maniera nello stile dei maestri del genere come King Tubby. Registratore a bobina tascam otto piste, nastri, mixer, tape delay e altre diavolerie.
A completare lo show ci sarà Mr.T-Bone, musicista italiano storica tromba di Africa Unite, Bluebeaters, Casino Royale che ricamerà sul lavoro di Victor Rice.
Sei interessato all’evento Victor Rice porta “Dub Side of the Moon” a Siena?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.