- Questo evento è passato.
Boom da Bash in concerto a Marghera
Gennaio 25, 2014
La reggae band salentina Boom Da Bash sabato 25 gennaio si esibirà al Rivolta di Marghera - col tour di presentazione dell’ultimo disco (il terzo) “Super Heroes”, uscito l’estate scorsa e che sfoggia la passione per il sound giamaicano e le atmosfere della terra salentina, da cui proviene il gruppo. Un album ricercato nelle produzioni e nelle liriche che, pur rimanendo su un filone conscious, attento al sociale - tipico della band - segna un livello successivo di maturazione artistica.
Nati come sound system nel 2002, diventano nel 2008 una formazione a quattro mentre è nel 2011 che si fanno notare anche fuori dalla “scena” reggae, vincendo il premio Mtv Next Generation e da qui è partita la svolta che ha portato la band in tour negli Stati Uniti (tra cui la partecipazione al rinomato Hitweek Festival).
Le tracce contenute in “Super Heroes” spaziano dalle classiche reggae love song, a canzoni dal mood estivo e ballabile fino ad arrivare a brani più impegnati supportati da liriche pungenti, furbe e ironiche, dove il reggae si mescola con il soul, la drum and bass e l’hip hop. Le collaborazioni presenti nel disco spaziano dagli amici Sud Sound System a due nomi storici dell'hip hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ai Ward 21, famoso collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae che sarà in concerto al Rivolta il prossimo 22 Febbraio.
Una menzione particolare va fatta ai veri eroi di questa Italia a cui l’album “Super Heroes” è dedicato, come si legge da un’intervista rilasciata dal cantante della band al sito di Panorama: “Volevamo dedicare questo disco a tutte quelle persone che in questo periodo storico, soprattutto in Italia, conducono una vita piena di difficoltà e sacrifici. Gli operai che rischiano il posto di lavoro, che rischiano la vita, quelli dell'Ilva che sono pugliesi come noi e che ci stanno molto a cuore. Sono loro i veri supereroi, le madri e i padri di famiglia, che continuano a portare il pane a casa. Nel supporto fisico c'è una dedica vera e propria a loro che non hanno i raggi x ma sono i veri e unici supereroi. A questo si è legata la grafica della copertina, ci riteniamo un gruppo molto impegnato sul sociale, veniamo da una realtà che non poteva farci crescere diversamente”
Sei interessato all’evento Boom da Bash in concerto a Marghera?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.