- Questo evento è passato.
Unica data italiana per i Primal Scream
Novembre 20, 2013
La band che rappresenta la storia del rock psichedelico, uscita a maggio con l'album More light, capitanata dal talentuoso Bobbie Gillespie, i Primal Scream si annunciano in un’unica data italiana per Mercoledì 20 Novembre 2013 a Milano - Alcatraz in via Valtellina, 14.
Pionieri dell’acid rock, i Primal Scream hanno scritto le pagine del rock psichedelico. Attivi dai primi anni Ottanta negli anni la band scozzese ha esplorato diversi generi musicali, spaziando dal rock alla musica elettronica, dall’acid house al krautrock, dal free jazz al funky.
L’esordio avviene nel 1987 con Sonic Flower Groove, jungle pop psichedelico che lascia presto spazio, due anni dopo, alla incursioni elettriche e più hard dell’omonimo Primal Scream. Il 1991 è l’anno della pietra miliare Screamadelica, un vero e proprio capolavoro tra club culture e rock, ad oggi uno dei dischi più importanti della storia della musica moderna. Dopo un lunghissimo tour mondiale arriva il quarto disco, Give Out But Don’t Give Up. Un secondo grande capolavoro dopo Screamadelica, con rimandi techno-punk ed hip hop aggressivo e politicizzato. I successivi dischi (Evil Heat, 2002 – Riot City Blues, 2006 – Beautiful Future, 2008) vedono i Primal Scream spaziare tra contaminazioni sonore, collaborazioni e cambi di formazione, sia live che su disco.
Il 7 maggio il nuovo capitolo per la band di Bobbie Gillespie con More Light, segna un deciso ritorno a Screamadelica, vincitore del prestigioso Mercury Music Prize nel 1992.
Informazioni su come acquistare i biglietti: Ticketone - 892.101 - Vivaticket - 899.666.805 - Piemonteticket.it - 02.54271
Sei interessato all’evento Unica data italiana per i Primal Scream?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.