Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Siena in festa per “La citt

Giugno 28, 2005

Music Place | strumenti-musicali
Dall'Africa di Miriam Makeba, Mory Kante e Badara Seck fino alla grande musica d'autore di Elisa e i Negramaro...

Artisti che pur avendo fatto percorsi diversi si mettono insieme sul palcoscenico e offrono uno spettacolo unico e irripetibile. Accade a Siena dal 23 al 26 agosto, nel festival "La città aromatica", la festa dell'estate senese che per la direzione artistica di Mauro Pagani propone musica rock, etnica, jazz e danza.

La quinta edizione, targata 2005, sarà segnata da un grande evento dedicato all'Africa, che poi è il tema conduttore di quest'anno.

Nella serata di mercoledì 24 agosto, in Piazza del Campo con il titolo di "FARAFRIQUE", si esibiranno alcuni tra i più grandi artisti africani: Miriam Makeba dal Sud Africa, Mory Kante dalla Guinea e Badara Seck dal Senegal. Un concerto/progetto che vuole essere un tributo alla grandezza e alla straordinarietà della cultura di questo continente.

Spazio anche alla grande musica italiana d'autore: protagonista dell'evento conclusivo di venerdì 26 agosto sempre in Piazza del Campo sarà Elisa che, sulla scia del successo del suo ultimo disco, porterà a Siena tutta la grinta del rock italiano al femminile. Un evento che non sarà una tappa del suo tour, ma un appuntamento pensato solo per "La città aromatica". Con lei sul palco saliranno infatti i Negramaro nello stile, ormai conosciuto di questo festival che offre performance straordinarie nelle quali si incontrano i percorsi di artisti diversi per dare vita ad uno spettacolo costruito per il pubblico di Piazza del Campo.



La danza e il rock "made in Siena" alle medioevali Fonti di Fontebranda

Nella volontà di offrire un appuntamento culturale che avesse una ricaduta concreta sulla città, l'Amministrazione Comunale ha fatto in modo che durante i quattro giorni del festival potessero esibirsi accanto ai grandi nomi della musica internazionale anche i giovani artisti senesi.

Torna l'appuntamento con la danza delle compagnie Francesca Selva e Motus che martedì 23 agosto nello splendido scenario delle Fonti medioevali di Fontebranda apriranno la kermesse dando vita a coreografie ispirate al tema dell'Africa.

"Le mosche" è lo spettacolo che sarà presentato dalla Compagnia Motus mentre la Compagnia Francesca Selva danzerà "Ferita ("¦come se fosse Africa)"

Tornano anche le rock band senesi. Quest'anno la scena sarà tutta per il suono di Effetti Speciali, Hyride, Overflow che il 25 agosto sempre alle Fonti di Fontebranda si alterneranno sul palco eseguendo i loro repertori con la partecipazione straordinaria di Mauro Pagani.



Il prologo del festival a luglio: di scena il grande jazz

Il 24 luglio "La città aromatica" vivrà una gustosa anticipazione sulle note del migliore jazz contemporaneo. Piazza del Campo sarà palcoscenico per un grande concerto diviso in due parti. Si esibiranno Pietro Tonolo, Riccardo Zegna, Cameron Brown e Joe Chambers che poi lasceranno il palco all'Ottetto di Gianluigi Trovesi.

Il concerto apre i Seminari Internazionali dell'Associazione Siena Jazz, che dal 24 luglio al 7 agosto, porteranno in città i più grandi musicisti-docenti del settore che faranno di Siena la capitale del jazz.



Sei interessato all’evento Siena in festa per “La citt?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Giugno 28, 2005
Tag Evento: