Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Q13 arezzo wave veneto 2006: caccia ai talenti del Veneto

Agosto 23, 2007

Music Place | strumenti-musicali
E' stata presentata da pochi giorni a Mestre la nuova edizione di "Q13 AREZZO WAVE VENETO: GUIDA AI NUOVI TALENTI DELLA MUSICA IN VENETO".

L'importante progetto, legato al concorso Q13 Arezzo Wave Veneto, è reso possibile dalla positiva sinergia creatasi tra la Municipalità Mestre-Carpenedo, gli Assessorati alla Cultura e allo Spettacolo della Città di Venezia, Radio Base, Associazione Culturale Roots e la Fondazione Arezzo Wave Italia.

Il censimento, costituito da una guida cartacea e da un cd allegato, si propone quale obiettivo la valorizzazione e la promozione della creatività musicale giovanile veneta, con particolare attenzione verso la scena emergente.

La guida raccoglie i nomi e i contatti delle 200 band iscritte al contest Q13 Arezzo Wave Band 2006, la presentazione delle due band che hanno rappresentato il sound veneto allo scorso Arezzo Wave Love Festival (gli Snakioplatz di Venezia e i Tavernicoli di Vicenza) e informazioni utili per i gruppi (i contatti di studi di registrazione ed etichette discografiche della nostra regione).

Il cd allegato raccoglie invece il brano più rappresentativo di 15 band:
SNAKIOPLATZ (Venezia) - I TAVERNICOLI (Vicenza) - CARTA D'ERITREA (Padova) - FORMA D'OMBRA (Treviso) - I'LL (Treviso) - ISOLA MARTIRIA (Verona/Padova/Vicenza/Venezia) - JACINTO CANEK (Verona) - LIL'ELVIS (Verona) - NOVOCAINE (Treviso) - PECOS BILL (Treviso) - RENTS TO KILL (Treviso) - SERGEANT S (Padova) - TRILOPHON (Vicenza) - VINO DEL MAR (Venezia) - 3 SACCHETTI (Venezia).

Guida e cd verranno distribuiti gratuitamente su tutto il territorio nazionale, utilizzando anche l'importante rete di relazione del Network Arezzo Wave Italia, a locali, enti pubblici, emittenti radiofoniche, riviste di settore, giornalisti, esperti, musicisti ed appassionati.

Si ricorda che è ancora aperto il bando Q13 AREZZO WAVE VENETO 2007: le iscrizioni al contest GRATUITO, che porterà una o due formazioni venete (in base al numero di iscritti) al prossimo LOVE FESTIVAL, si chiudono il 15 dicembre.

Sei interessato all’evento Q13 arezzo wave veneto 2006: caccia ai talenti del Veneto?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Agosto 23, 2007
Tag Evento: