Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pasiones Company, “Gaucho” e musica argentina in scena a Latinoamericando Expo

Luglio 9, 2014

concerti musica popolare
Nella serata di domani, mercoledì 9 luglio, a Latinoamericando Expo (Assago - Milano) va in scena lo spettacolo “Gauchos”, della compagnia argentina Pasiones Company. Considerata nel mondo la terra del tango, del gaucho, del mate, l'Argentina è un paese che ha molte tradizioni tra cui una delle più famose è quella del ballo. Uno di questi è il malambo, danza dei gauchos inizialmente riservata ai soli uomini, in cui il battito dei piedi è protagonista di una danza fra ballerini che si sfidano con destrezza e abilità in un vorticoso gioco di gambe che evoca le infinite sfumature del passo del cavallo. Lo spettacolo è firmato da Adrian Aragon ed Erica Boaglio danzatori e coreografi della Pasiones Company, i quali hanno ottenuto la qualifica di star internazionali grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti nelle maggiori competizioni mondiali dedicate alla danza. L'Argentina sarà protagonista anche al Padiglione delle Nazioni dove il 9 luglio si festeggerà il Giorno dell’Indipendenza Nazionale con uno spettacolo di tango e degustazione di prodotti tipici alla presenza delle autorità del Consolato Argentino. In questa occasione sarà presente la Fondazione Pupi, di Javier e Paula Zanetti, da anni impegnata in progetti a beneficio dei bambini socialmente svantaggiati e diversamente abili.

Sei interessato all’evento Pasiones Company, “Gaucho” e musica argentina in scena a Latinoamericando Expo?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

concerti musica popolare

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Luglio 9, 2014
Tag Evento:
, ,