- Questo evento è passato.
A Firenze arriva la Haydn, tra le più quotate orchestre giovanili europee
Luglio 9, 2014
Approda al Festival delle Orchestre Giovanili nel cuore di Firenze portando i suoi archetti sotto la splendida Loggia dei Lanzi, una delle formazioni giovanili maggiormente quotate a livello europeo, attualmente impegnata in una lunga tournée in Italia. Stiamo parlando dell’Haydn Jeugd Strijkorkest (Paesi Bassi, 45 elementi) fondata nel 1989 e composta da giovani musicisti di età compresa tra 12-19 anni che si è aggiudicata numerosi riconoscimenti, tra cui l’European Youth Music Festival Neerpelt (Belgio, 2001) e l'Ehrepreis der Kulturabteilung der Stadt Wien' (1992 e 2001).
Diretta da Jan-Ype Nota, con Veerle Schütz al violino e Theodoor Heyning al violoncello, si cimenterà nelle musiche di A. Dvorak Serenata per Archi in MI magg., L.E. Larsson Concertino per Violoncello n. 10, P. Vasks Vox Amoris: Fantasia per Violino ed Archi e W.A. Mozart Serenata per Archi n. 13 in SOL magg.
L'appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle ore 21,15 presso la Loggia dei Lanzi, Piazza Signoria - Firenze.
Il programma:
A. Dvorak Serenata per Archi in MI magg. op. 22
L.E. Larsson Concertino per Violoncello n. 10 op. 45
P. Vasks Vox Amoris : Fantasia per Violino ed Archi
W.A. Mozart Serenata per Archi n. 13 in SOL magg.
Sei interessato all’evento A Firenze arriva la Haydn, tra le più quotate orchestre giovanili europee?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.