- Questo evento è passato.
Muisca e arte celebrano i Beatles
Giugno 15, 2013
Una serata dedicata al mito che ha cambiato la storia della musica, così arte e musica celebrano il mito dei Beatles degli anni '60 e '70 nella serata del 15 giugno a Roma nello Spaziottagoni, un progetto realizzato da Spaziottagoni di Roma, dall’associazione culturale Andar per Arte di Sutri, da Archeoares di Viterbo, dalla Pro Loco di Viterbo e con il supporto dei Beatlesiani d’Italia Associati.
Il gruppo composto da Simone Mariani, Martino Pirella, Luigi Abramo, Lorenzo Mazzè, Saverio Palazzo, Giuseppe Palazzo e Gabriele Elliott Parrini, suonerà in esclusiva assoluta e in anteprima, alle ore 21.30. I Beatles a Roma sono famosi per aver interpretato egregiamente le canzoni dei Fab Four; memorabile rimarrà la loro esibizione sul tetto di un palazzo in uno dei quartieri “più inglesi” di Roma, proprio come fecero i Beatles nella loro ultimissima apparizione del 1969.
Dal 27 giugno al 6 luglio a Spaziottagoni sarà esposta la collettiva d’arte “All you need is paint” ideata e promossa dalla Compagnia Artisti di Sansepolcro con la direzione artistica di Michele Foni e Silvia Chialli e la preziosa collaborazione di Rolando Giambelli, presidente di “Beatlesiani d’Italia Associati”.
L’esposizione di oltre 70 opere, realizzate da artisti italiani e stranieri, ripercorre, la storia dei Beatles con tutte le loro vicende, i volti, i luoghi, i personaggi affini e le mitiche copertine dei loro indimenticabili LP.
Per info: [email protected]
Sei interessato all’evento Muisca e arte celebrano i Beatles?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.