- Questo evento è passato.
Canzone Italiana, il concorso per cantanti emergenti
Giugno 17, 2013 - Giugno 30, 2013
Scade il 30 giugno 2013, l’iscrizione valida per partecipare al festival Canzone Italiana, il concorso per giovani cantanti emergenti. Sede del festival di quest’anno la località di Sirmione, il Palazzo dei Congressi scelto con l’obiettivo di valorizzare la rassegna musicale dando spazio ai giovani talenti e al contempo valorizzare il patrimonio musicale italiano.
La sesta edizione conta la presenza di Cristian Henry Sementina, che accompagna con la sua chitarra i giovani cantanti, chitarrista della band e titolare della S-Twin Recording, ha collaborato con la Sanremo Festival Orchestra, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Pooh, Nomadi, Gianluca Grignani, e tanti altri.
Il Festival Nazionale della Canzone d’Autore per giovani talenti è organizzato da Teamitalia, in collaborazione con il Comune di Sirmione.
Il programma del festival del mese di settembre:
Venerdì 6 settembre: Esibizione dei concorrenti in gara con due eliminazioni;
Sabato 7 settembre: Esibizione dei semi-finalisti con due eliminazioni;
Domenica 8 settembre: Assegnazione del premio “Canzone Italiana 2013"”.
Per scaricare il bando al seguente indirizzo:
http://www.teamitalia.com/2008/public/523112452013_CANZONE%20ITALIANA%20MODULO%20ISCRIZIONE%20e%20REGOLAMENTO%202013.pdf
Sei interessato all’evento Canzone Italiana, il concorso per cantanti emergenti?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.