Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

McCartney in conncerto a Roma

Febbraio 9, 2003

Music Place | strumenti-musicali-1
McCartney in concerto a Roma, i fan sono già in fibrillazione. A dispetto della differenza di vedute tra il Comune di Roma e la Telecom, i fan italiani dell'ex Beatle sono già mobilitati per arrivare in massa a Roma il 10 maggio prossimo, giorno previsto per il concerto di 'Maccà nella Capitale.

McCartney in conncerto a Roma

'Non appena si è diffusa la notizia del concerto di Paul a Roma -spiega Rolando Giambelli, presidente dei Beatlesiani d'Italia, il fan club ufficiale dei Fab Four- siamo stati tempestati di richieste da parte di molti associati per sapere particolari sul concerto, anche se dell'arrivo di McCartney a Roma in maggio si parlava da tempo. Organizzeremo pullman -spiega Giambelli- e cercheremo di tenere informati i nostri fans su come sia possibile ottenere gli inviti per il concertò'.
Tra le canzoni contenute nel disco, 'All My Loving', 'Band On The Run', 'Back In The U.S.S.R.', 'Can't Buy Me Lovè, 'Eleanor Rigby', 'The End', 'Fool On The Hill', 'Getting Better', 'Hello Goodbyè, 'Here There And Everywherè, 'Hey Judè, 'I Saw Her Standing Therè, 'Let It Bè, 'Lady Madonnà, 'The Long And Winding Road', e 'Yesterday'.

McCartney non suona a Roma dal 1989 quando si esibì al Palaeur di Roma nel corso del tour mondiale. L'ultima volta che ha cantato in Italia è stato nel 1993 a Firenze.

Il recente tour americano di McCartney ha fatto segnare livelli record di biglietti venduti. Paul è tornato ad esibirsi dal vivo in un tour a nove anni dall'ultima tournee con 19 tappe.
Nel corso del tour 'Maccà ha proposto classici del suo repertorio personale, dei Wings e soprattutto dei Beatles. Canzoni come 'Can't buy me lovè, 'Yesterday', 'The end', 'Getting better' rendendo omaggio a John Lennon e George Harrison. In particolare, su 'All my loving' scorrevano su uno schermo le immagini in bianco e neri dei Fab Four.

McCartney in conncerto a Roma

Nel corso della tournee McCartney ha proposto anche alcuni brani in versione acustica, ammettendo che era la prima volta che suonava la chitarra da solo sul palco senza accompagnamento, come 'We can work it out', 'Mother naturès son' e 'Carry that weight'.

Nel maggio scorso il Colosseo aveva ospitato il concerto per la pace 'Time for lifè cui avevano preso parte, tra gli altri, Ray Charles, Noa, Khaled, Gil Dor, Fiorella Mannoia e Nicola Piovani.

Sei interessato all’evento McCartney in conncerto a Roma?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Febbraio 9, 2003