Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LUIS BACALOV ospite d’eccezione a Roma

Dicembre 8, 2001

Music Place | strumenti-musicali
Ospite d'onore per la stagione concertistica IUC. Luis Bacalov sarà all'Aula Magna dell'Università 'La Sapienzà per un recital pianistico il prossimo martedì 11 dicembre. Il premio Oscar per le musiche de 'Il postinò di Massimo Troisi suonerà tre 'tanghitudes' da lui composte, piene di intuizioni ritmiche e di quelle sonorità nostalgiche che lo legano alla sua Argentina.

Il recital preparato per la IUC propone, infatti, brani che si riallacciano alla tradizione latinoamericana, in particolare al tango, del quale il compositore si è particolarmente interessato negli ultimi anni, realizzando vari progetti come la Misa Tango eseguita per la direzione di Myung-Whun Chung dall'Orchestra dell'Accademia di Sanecilia con Placido Domingo, Ana Maria Martinez ed il bandonenonista Hector Passarella, o come il cd dedicato a rielaborazioni per pianoforte e orchestra dei tanghi di Piazzolla per il quale ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy Awards 2001.

Sei interessato all’evento LUIS BACALOV ospite d’eccezione a Roma?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Dicembre 8, 2001
Tag Evento: