Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La rinascita di Napster

Ottobre 13, 2003

Music Place | music-place
Napster rinasce, Apple si estende, presto arriveranno anche Dell, Mtv o Aol: l'offerta della musica online a pagamento si annuncia sempre più affollata, pur lasciando ancora scettici sulla sua capacità di sedurre i milioni di utenti che finora hanno scaricato musica dal web gratuitamente.
Il produttore di computer Apple, che ha aperto la strada a fine aprile al settore lanciando il suo negozio virtuale di canzoni a 99 centesimi l'una, ha promesso un evento eccezionale per giovedì prossimo a San Francisco, in California.
Il gruppo, che attraverso i suoi "Tunes Music Store" vende più di 500.000 titoli a settimana, si è finora rifiutato di dire di più. Tuttavia sono in molti a scommettere che giovedì Apple annuncerà il lancio - finora solo promesso - di una versione sotto Windows, aprendo di fatto i suoi negozi virtuali al 95% di computer che finora non avevano ancora potuto accedere al servizio. Allo stesso modo Napster, l'ex 'enfant terriblè' condannato a chiudere nel 2001, è pronto ad annunciare la sua resurrezione per il prossimo 29 ottobre, con il supporto della piattaforma Windows Media.

L'amministratore delegato della casa madre Roxio, Chris Gorog, ha infatti dichiarato che 'Napster ha inventato la musica online e noi reinventiamo con Napster 2.0 senza equivoci il servizio musicale più completo al mondò'. Insomma il braccio di ferro tra Napster e Apple si annuncia come l'evento di questo inverno nel settore del musica online. E' attesa non solo una guerra di cifre ma anche una concorrenza all'ultima offerta al fine di attirare più internauti possibili, soprattutto nel periodo delle feste natalizie.

Sei interessato all’evento La rinascita di Napster?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Ottobre 13, 2003
Tag Evento: