Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’edizione 2014 di Video Sound Art a Milano

Luglio 6, 2014 - Luglio 11, 2014

duomo di milano
Tutto pronto per l'edizione 2014 di Video Sound Art, il festival dedicato all’innovazione tecnologica in ambito artistico e alla contaminazione creativa, realizzato da "Le Cicale dell’Arconte", con la direzione Artistica di Laura Lamonea e il sostegno del Comune di Milano e del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. La quarta edizione si svolgerà negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (in via S. Vittore, 21) da domenica 6 a venerdì 11 luglio. A partire da quest'anno Video Sound Art ha scelto di coinvolgere musicisti internazionali anche per l'affidamento della programmazione musicale del festival, in associazione alla direzione artistica. Ad inaugurare questa nuovo corso, quest’anno sarà Iokoi, giovane artista svizzera, già ospite del festival nella passata edizione, che presenta una selezione di concerti che attraversano stili e generi, all’insegna della sperimentazione linguistica. Il nome di spicco è certamente quello della giovane e talentuosa cantautrice e compositrice americana Julia Holter che si esibirà mercoledì 9 luglio nell’unica data italiana, dopo il successo del notevole album “Loud City Song”. Il 10 luglio, nella sala del Cenacolo è in programma il live degli svizzeri Death of a Cheerleader, mentre l’11 luglio il festival si chiude con le atmosfere ambient di K- Conjog, artista napoletano fresco dalla pubblicazione del suo ultimo EP, “Daisen”. Completano il programma due nuove proposte: gli italiani Arirang e la band Adult standard. Il 6 e il 7 luglio, ci sarà la performance dei musicisti del IOIC (Institute of Incoherent Cinematography) di Zurigo, che realizzano originali sonorizzazioni live di film muti.

Sei interessato all’evento L’edizione 2014 di Video Sound Art a Milano?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

duomo di milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Inizio:
Luglio 6, 2014
Fine:
Luglio 11, 2014
Tag Evento:
,