- Questo evento è passato.
A Firenze prosegue il Festival delle Orchestre Giovanili
Luglio 7, 2014
Prosegue a Firenze il Festival delle Orchestre Giovanili. Lunedì 7 luglio arriva il secondo concerto della sedicesima edizione che si terrà in Piazza della Signoria alle ore 21,15. Ad animare la serata sarà un’orchestra brasiliana di 29 elementi, l’Infanto-Juvenil Dr. Milton Dias, diretta da Rosiane Reis Almeida che proporrà un originale programma da E. Morricone a L. Gonzaga, da T. Jobim a Falamansa, da G. Rossini a Guerra-Peixe ed altri celebri brani.
L’Orchestra fa parte di un’ organizzazione filantropica ONG che opera direttamente con 300 bambini e giovani musicisti di 15 diverse regioni brasiliane come Minas Gerais e Contagem. Fondata nel 1997 dai musicisti Renato Almeida e Rosiane Souza Reis, intende promuovere l'inclusione sociale attraverso la musica, offrendo laboratori per bambini e ragazzi provenienti da aree di vulnerabilità sociale nella regione metropolitana di Belo Horizonte, MG.
Il programma:
E. Morricone Gabriel’s Oboe
L. Gonzaga Clàssicos do Baiao
T. Jobim Chega de Saudade
Falamansa Xote da Alegria
G. Rossini Il Barbiere di Siviglia
Buchecha Fico Assim sem Voce
P.D. Viola Chega de Saudade
T. Jobim Wave
J. Moreira Balao Barroco
Guerra-Peixe Mourao
Villa-Lobos O Trenzinho do Caipira
T. Jobim Garota de Ipanema
A. Barroso Aquarela do Brasil
Sei interessato all’evento A Firenze prosegue il Festival delle Orchestre Giovanili?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.