- Questo evento è passato.
I Fleshtones a dicembre in concerto in Italia
Dicembre 2, 2014 - Dicembre 7, 2014
Tra i protagonisti assoluti della scena garage, i Fleshtones saranno in tour in Italia all'inizio di dicembre per presentare il loro nuovo album, "Wheel of Talent", uscito lo scorso febbraio per Yep Roc.
Giunti ormai alla quarta decade di attività, i Fleshtones hanno speso la maggior parte del loro tempo costantemente in tour, registrando album dopo album, senza mai aver raggiunto quella popolarità che alcune band coeve hanno raggiunto.
Come spiega il chitarrista, Peter Zaremba, "non abbiamo mai perso l'interesse di suonare questo tipo di musica, non siamo mai scesi a compromessi. È un sogno e da grandi amanti del rock'n'roll è un sogno che teniamo vivo da quarant'anni".
La band si è ufficialmente formata nel 1976 quando il cantante/tastierista Peter Zaremba, il chitarrista Keith Streng e il bassista Jan Marek Pulkuski trovarono un mucchio di scrausi strumenti musicali abbandonati in un basement, i Fleshtones hanno sempre cercato di riportare il rock alla semplicità, all'immediatezza, alla non autoreferenzialità dei tempi in cui non era un "genere da stadio".
La produzione della band conta oltre 20 album, usciti costantemente dal 1980.
Queste le date dei concerti italiani:
02/12 MAR - Spazio 211 - Torino
03/12 MER - Vinile - Rosà (VI)
04/12 GIO - Tipografia - Pescara
05/12 VEN - Amigdala Theater - Trezzo sull'Adda (MI)
06/12 SAB - Sidro Club - Savignano sul Rubicone (FC)
07/12 DOM - Loggia del Leopardo - Vogogna (VB)
Sei interessato all’evento I Fleshtones a dicembre in concerto in Italia?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.