- Questo evento è passato.
Gli Street Clerks in concerto a Firenze
Marzo 6, 2014
Dal Rock Contest a X-Factor, da Firenze a Milano, dove stanno per trasferirsi. Insomma un momento d’oro per gli Street Clerks, band nata e cresciuta nel florido panorama fiorentino e ormai lanciata verso le platee nazionali. Un salto di qualità certificato anche da quello che si annuncia il più importante live della loro storia, giovedì 6 marzo all’Obihall (ore 21 – biglietto posto unico 10 euro, prevendite www.boxofficetoscana.it) di Firenze.
All’orizzonte ci sono l’album di debutto, un importante impegno televisivo e un lungo tour. Insomma, buone nuove. Ma prima di lanciare il dado, il quartetto si concede un bagno di folla come non mai. Firenze chiama, gli Street Clerks rispondono: quattro voci, un contrabbasso, due chitarre e batteria, vincitori del rock contest 2010, sound vocale e allo stesso tempo acustico e dirompente. Le loro muse? Beatles, Simon&Garfunkel, Bob Dylan, ma anche il rock’n’roll di Elvis e di Bill Haley...
Nei live degli Street Clerks la formula è a base di pop'n'roll, con l'energia del contrabbasso e gli acuti blues della chitarra elettrica, ma a rendere lo show ancora più brioso sono l'attenzione per la melodia e gli arrangiamenti vocali a quattro voci.
L’Ep “Il ritorno di Beethoven” ha raccontato con ironia situazioni e aneddoti personali (“Il mio desiderio di fuggire”, “25 Ore”), filosofeggiando con leggerezza (“Sinfonia n°4″, “La grande guerra”) e manifestando il disorientamento delle nuove generazioni in un mondo con pochi punti di riferimento (“…e noi che credevamo nel ritorno di Beethoven, chissà cosa ci succederà!…”).
Sei interessato all’evento Gli Street Clerks in concerto a Firenze?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.