- Questo evento è passato.
Devendra Banhart in concerto a Sesto San Giovanni
Luglio 27, 2013
Dopo il concerto di Lucca in apertura al grande Neil Young con i suoi fedeli Crazy Horse, nuova tappa italiana in programma per Devendra Banhart. Il cantautore texano, uno dei maggiori artefici del movimento nu folk americano degli anni zero, sarà a Sesto San Giovanni (Milano) in occasione del Festival Carroponte. Il concerto è in programma per sabato 27 luglio (18 euro il prezzo del biglietto).
Dopo l'esordio nel 2002, Banhart si è consacrato con i due album successivi "Rejoicing in the Hands" e "Niño Rojo" entrambi del 2004 e usciti per la Young God Record, etichetta fondata da Michael Gira, leader degli Swans e scopritore di Banhart. I due album sono frutto della stessa session di registrazione e colpirono per le qualità vocali di Banhart e per i suoi arpeggi acustici capaci con leggerezza e semplicità di catturare l'anima dell'ascoltatore. Con "Cripple Crow", quarto album in carriera, si allargano i confini artistici del musicista che si avvale anche di una band per ottenere un sound più variegato. I due lp successivi "Smokey Rolls Down Thunder Canyon" e soprattutto "What Will We Be" deludono le aspettative di pubblico e critica ma con "Mala", uscito lo scorso marzo, Banhart riscatta le ultime prove incerte registrando uno dei suoi migliori dischi e aprendo le porte (senza cadute di stile) a un pop elegante capace di amalgamarsi con la cifra stilistica delle canzoni ormai marchio di fabbrica dell'artista statunitense.
Sei interessato all’evento Devendra Banhart in concerto a Sesto San Giovanni?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.