Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Come seguire i mondiali con il web + Inno di mameli

Maggio 29, 2002

Music Place | specialemondiali2002calcio
Il mondiale di Calcio 2002 di Giappone e Korea è oramai davvero alle porte.
Ecco che allora abbiamo pensato di proporvi un' interessante raccolta di tutti quei sti (Compreso il nostro), che offriranno la possibilità di ascoltare o addirittura di VEDERE i mondiali di calcio, direttamente via web.

Siamo sicuri che dato gli orari in cui le partite verranno trasmesse, molti di voi, magari impegnati in orari di ufficio non proprio in sincronia col programma mondiale, troveranno quella del web, una soluzione più che interessante.

Come seguire i mondiali con il web + Inno di mameli

Ma accenniamo ad alcune cifre riguardo il mondiale alle porte: si prevede che a quest'evento assisteranno ben 50 miliardi di radio-telespettatori (Chiaramente facendo una indebita sommatoria degli spettatori che, ogni giorno, assisteranno o via radio via TV alle partite!), 20 nuovi stadi sono stati costruiti per l'occasione e 25 milioni di euro spesi per le misure di sicurezza, compresa la creazione di appositi gruppi speciali "AntiHooligans e AntiTerrorismo".
Per il controllo di ciascun incontro verranno impiegati circa 800 agenti di polizia, 700 statali e 600 volontari. Ma il problema che ci tocca più direttamente resta, senza dubbio, quello degli scomodi orari.
Infatti le partite verranno trasmesse dalle 8.30 alle 13.00 quindi anche considerando parte del primo tempo all'ora di pranzo, i secondi tempi eventuali saranno comunque per noi molto scomodi.

Ricordando che la prima partita dei mondiali si giocherà alle 20.30 (Ora locale) di Venerdì 31 Maggio a Seoul in COrea e verrà trasmessa verso le 13.30 (Ora italiana), non possiamo fare a meno di ricordare che la prima partita degli azzurri [Italia - Ecuador] avverrà il 3 Giugno (Lunedì) alle 13.30

Ecco allora che, dato l'orario, verranno in vostro soccorso la nostra Radio Musicplace con la quale potrete almeno seguire vi radio il Match e altri siti che offriranno un servizio analogo.

Come seguire i mondiali con il web + Inno di mameli

Ecco di seguito i principali indirizzi che vi consigliamo:

-RAI.it radio e aggiornamenti in tempo reale,
-Yahoo per worldcup che porterà in diretta le immagini di tutte le partite dei mondiali,
-Virgilio.it che in accordo con www.sports.com proporrà immagini, replay e commenti in tempo reale.


Ma non basta, vogliamo proporvi anche una perla: il testo completo del nostro, tanto discusso, "Inno di mameli" comprensivo della base su cui poterlo cantare ed eventualmente, imparare!


INNO DI MAMELI

Sei interessato all’evento Come seguire i mondiali con il web + Inno di mameli?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Maggio 29, 2002
Tag Evento: