Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alex Britti e la sua vasca

Novembre 9, 2001

Music Place | gossip-musicale
Dopo il grande successo di it.pop, ecco che Alex Britti riappare nuovamente sulla scena musicale italiana con il nuovo album "La vasca" in uscita in questi giorni. <> ha detto Alex Britti. Ai suoi inizi Alex cantava con la band di Roberto Ciotti e per gli artisti americani di passaggio. A 21 anni era già fuori dalla provincia e suonava ad Amsterdam e Amburgo. Il chiodo fisso del cantante non era quello di diventare il nuovo grande prodigio del blues bianco, ma un semplice cantautore di casa nostra. Per it.pop, Britti mette il virtuoso della chitarra a servizio della canzone.E, con testi immediati ed efficaci, mira dritto al grande pubblico. Lo fa con una facilità disarmante, mette blues dentro carine filastrocche.Questi sono le canzoni che Alex definisce "suoni di plastica, brutti ma che fanno sorridere".

Alex Britti e la sua vasca

<< I miei sono testi spontanei.Non giro troppo intorno alle parole. La personalitò è quello che conta in una canzone..e quello che deve spiccare >> continua Britti. Una canzone del nuovo album si chiama Milano, la città che Alex ha imparato ad amare; un'altra è invece esplicitamente dedicata a mamma e papà. Dunque...un album semplice, "quotidiano", ma che ci farà sicuramente divertire.

Altre notizie su questo cantante possono essere trovate su MusicWeb.

Sei interessato all’evento Alex Britti e la sua vasca?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Novembre 9, 2001