Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ALANIS MORRISETTE premiata dall’Onu

Novembre 19, 2001

Music Place | strumenti-musicali
Il Global Tolerance 2001 ad Alanis Morrisette. Il premio delle Nazioni Unite riservato a coloro che 'promuovono la tolleranza attraverso l'artè sarà consegnato alla musicista e cantante canadese il prossimo 11 dicembre a New York, nel corso della Giornata per i Diritti Umani.

Un buon'esempio di come la musica possa essere un ottima comunicatrice sociale.

La Morrisette raggiunge il successo mondiale con la canzone 'You oughta know', con il quale raggiunge le classifiche d'Europa e d'oltreoceano inaugurando una nuova immagine artistica e nuove identificazione con la rabbia femminile ben distanti dalle sue originarie esperienze. La Morrisette nasce come 'enfant prodigè della televisione canadese, ma la sua via artistica cambia con il suo album 'Jagged little pill', scritto insieme a Glen Ballard e pubblicato dalla Maverick di Madonna, vende più di 28 milioni di copie (16 solo negli Usa). Il suo album d'esordio è 'Alanis', una collection di canzoni dance-pop realizzata nel 1991 che l'ha portata alla vittoria del disco di platino e di un 'Juno award' (Il Grammy canadese) per la vocalist femminile più promettente.






Sei interessato all’evento ALANIS MORRISETTE premiata dall’Onu?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Novembre 19, 2001