Utilissimi, usati ma spesso non conosciuti. Così si presentano gli stringloops, infatti si definiscono i brani che per loro tipologia permettono di essere ripetuti ciclicamente senza avvertire la variazione tra inizio e fine.
I loro usi sono noti: sottofondi musicali, sigle, basi di sottofondo a siti ecc...perchè un così largo uso soprattutto in rete? Perchè divendo essere caricati solamente una volta in locale, consentono una velocità di caricamento molto alta e una qualità audio non paragonabile con quella midi.
Di fatto possono essere realizzati in ogni genere di formato: mp3, wave ecc... l'importante è che l'inizio e la fine sia combaciante.
Scoprite quindi la potenza di questa soluzione utilizzando ad esemipo software come fruityloops, un potente editor ed arrangiatore di brani.
Potete scaricare il software direttamente dal nostro sito
cliccando qui.
Hai trovato interessante l’articolo “Cos’è uno stringloops?”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Tips and Tricks e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.