Forse non tutti sanno che WinAmp, probabilmente uno dei migliori player per la riproduzione di file MP3 [ma non solo], mette a disposizione dei suoi utenti diverse utility che spesso questi ignorano.
Tra queste utility troviamo un decoder per trasformare i comuni file mp3 in file wave pronti per la masterizzazione.
Ecco come procedere:
-Lanciato WinAmp, clicchiamo in alto a sinistra sulla finestra del WinAMP e andiamo sulla voce "Options" /"Preferences...".
-Clicchiamo sulla voce "Output" presente nella parte sinistra della finestra e osserviamo la schermata di destra che si presenta.
-In questa schermata selezioniamo la stringa "NullSoft Disk Writer plugin" e premiamo il tasto "Configure" per andare a specificare la destinazione in cui vogliamo che WinAMP vada a riversare i file una volta convertiti.
-A questo punto non resta che premere il tasto
Hai trovato interessante l’articolo “Convertire un file MP3 in WAV con WinAmp”?
Se sei un appassionato di musica e musica digitale, Music Place è il sito che fa per te!
Puoi trovare news su eventi ed uscite discografiche, approfondimenti su artisti e band nonché tantissime risorse e programmi musicali gratuiti.
Che ne dici di dare un’occhiata? Scegli la categoria che più ti interessa, come ad esempio, la categoria Tips and Tricks e non perdere i contenuti selezionati per te, scoprili subito.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.