- Questo evento è passato.
Zibba e Almalibre in concerto a Livorno
Aprile 12, 2014
Al The Cage di Livorno arriva un sabato “Senza pensare all’estate” che vedrà protagonisti Zibba e Almalibre. Sabato 12 aprile (ore 22) Zibba, vincitore del premio della critica “Mia Martini” per la sezione “Nuove proposte" dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che arriva al Teatro Mascagni di Livorno con gli Almalibre per un concerto che festeggia l'arrivo della primavera.
Zibba è una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori, tra echi jazz e ritmi in levare. Il suo ultimo album è una raccolta uscita a febbraio con il titolo di “Senza Pensare all'estate”. Dieci anni di musica e viaggi, di amori e vittorie. Zibba e Almalibre tirano fuori un disco roots, dal sapore live, costruito in pochi giorni. Quattro gli inediti del disco: "Senza di te" cantato al Festival di Sanremo 2014, la title track "Senza pensare all'estate", il brano "Tutta l'aria che vuoi" e "Il mio esser buono" scritto con Cristiano De Andrè.
La band ha dato un nuovo look ad alcune delle sue canzoni storiche interpretate con il mood della rinnovata line-up con Zibba accompagnato sempre da Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso (che cura anche le registrazioni e missaggi di questo disco) con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e il nuovo arrivato Caldero alle percussioni. La direzione artistica è di Andrea Pesce e la direzione dell'arrangiamento di "Senza di te" è di Andrea Mirò.
Sei interessato all’evento Zibba e Almalibre in concerto a Livorno?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.