Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wroom! Esercizi per le vostre orecchie

Aprile 24, 2013

Cd e cuffie
Una festa della Liberazione a suon di musica, anzi di rumore, giovedì 25 aprile, per proseguire sabato 27 e domenica 28 aprile al Museo Come Ambiente di Torino. L'iniziativa intitolata "Wroom! Esercizi per le vostre orecchie" è in programma nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 e si svolge in occasione della 18esima Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sul Rumore del 24 aprile. Per educare e riconoscere il rumore e sopravvivere oltre gli 80 decibel del traffico cittadino, al museo si svolgono cinque laboratori all'interno di sale acustiche per ascoltare con il senso dell'udito, i suoni dell'acqua, dell'energia della natura, i suoni prodotti dai rifiuti, quelli dei trasporti e tutti i rumori prodotti dal pianeta. Un esercizio per riconoscere i suoni e i rumori che disturbano, i limiti controllati dalla legge e quelli garantiti dal buon senso e dall'educazione. Un percorso per registrare i suoni all'aria aperta, intorno al Museo con la Passeggiata sonora, un laboratorio per vivere un'esperienza semplice e divertente per concentare l'attenzione sulle percezioni uditive. Per info: info@museoambiente.org  

Sei interessato all’evento Wroom! Esercizi per le vostre orecchie?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Cd e cuffie

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Aprile 24, 2013
Tag Evento: