- Questo evento è passato.
Verdi loves Jazz
Giugno 7, 2013
Il connubio cucina e arte è la formula più utilizzata negli ultimi tempi per attirare l'attenzione del pubblico, il cibo legato alle tradizioni per la valorizzazione dei territori e della cultura. La musica offre molti spunti, tra cui l'evento legato al bicentenario di Giuseppe Verdi, intitolato Verdi loves Jazz, ideato e curato da Openspaceart con il patrocinio di Roma Capitale.
L'iniziativa in programma per la serata di venerdì 7 giugno, ha luogo presso il Teatro Sala Umberto a Roma dalle ore 20,30.
Lo spazio dedica la serata all'interpretazione in chiave jazz del repertorio di Verdi, con il quintetto capitanato da Cinzia Tedesco, gli arrangiamenti di Stefano Sabatini, il drumming di Pietro Iodice alla batteria, Luca Pirozzi al contrabbasso e Giovanna Famulari al violoncello.
Arie e opere verdiane suonate in maniera originale, vissute in modo conviviale con la presenza del cibo, quello amato dal maestro, ricostruito secondo le usanze, i gusti e i sapori del territorio di cui il compositore amava nutrirsi, con il catering Angelina e in collaborazione con Fabio Muraour.
Sei interessato all’evento Verdi loves Jazz?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.