Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Una Sera D’Autunno”, quinta serata del TrentinoInJazz 2014

Ottobre 29, 2014

musica jazz
Quinta serata per il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2014, che proseguirà fino alla fine dell'anno a Trento e al MART di Rovereto. Mercoledì 29 ottobre, nella Sala della Fondazione Caritro di Trento, dopo una serie di concerti dedicati alle possibili contaminazioni jazz-avant-rock, la rassegna Sonata Islands si concentra su un'originale iniziativa di teatro musicale: la rilettura di Una sera d'autunno, radiodramma di Friedrich Dürrenmatt scritto nel 1957 e trasmesso nel 1959. Definita "una commedia utopistica sulla fenomenologia dello scrittore"Una sera d'autunno è un'opera arguta e ironica che indaga sulle potenzialità della narrazione e il rapporto tra realtà e finzione. Un testo carico di humour nero e una tagliente critica alle ipocrisie della nostra società: la musica rivive e rievoca i luoghi fisici e immaginari del discorso, si nasconde tra le parole, diventa tema e personaggio, usa l'improvvisazione per liberarsi dalle convenzioni del discorso e ritorna alla scrittura per trovare un nuovo livello nel racconto. Un'operazione avvincente messa in campo dal compositore Cristiano Arcelli, con la partecipazione di Elisabetta Vergani (voce recitante) e l'ensemble Sonata Islands, con Emilio Galante (flauto), Massimo Morganti (trombone, fisarmonica), Alessandro Paternesi (batteria, percussioni) e lo stesso Arcelli (sax alto).

Sei interessato all’evento “Una Sera D’Autunno”, quinta serata del TrentinoInJazz 2014?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

musica jazz

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Ottobre 29, 2014
Tag Evento:
,