Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una gara musicale Italia-Francia a Siena

Marzo 15, 2014

concerti musica popolare
Un’inedita partita musicale giocata tra Italia e Francia. Una musica suonata in ogni modo e assolutamente in maniera anticonvenzionale. L'appuntamento è per sabato 15 marzo al Sonar di Colle Val d’Elsa (Siena), dove tre protagonisti internazionali della musica dub e reggae si danno appuntamento per scambiarsi emozioni ed esperienze. A partire dalle ore 22, Numa Crew, collettivo di dj e producers fiorentini incontra Jah Station soundsystem gruppo italiano dal sound home made e insieme ospitano i francesi OBF soundsystem per una notte "elettronica". Numa Crew è un collettivo di dj e producers fondato a Firenze nel 2005 che negli anni ha collezionato tanti dj set nei vari tour internazionali. Jah Station Soundsystem, è invece un gruppo italiano che suona davvero di tutto. Dal 2007 porta in tourcon live realizzati tramite un impianto totalmente home made, contro ogni logica di mercato e di business. Producer, selector e sound operator, OBF soundsystem sono the french dub warriors. Acclamati a livello internazionale, dopo aver sperimentato musica roots, a partire dai primi anni 2000, trovano ispirazione nei maestri jamaicani e inglesi padri fondatori della soundsystem culture. Nel tempo OBF hanno sviluppato uno stile personale, mixando il roots reggae alle nuove tendenze digitali e portando un vento di freschezza nel mondo del dub.

Sei interessato all’evento Una gara musicale Italia-Francia a Siena?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

concerti musica popolare

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Marzo 15, 2014