Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un’ estate di concerti "di fuoco"

Giugno 24, 2002

Music Place | strumenti-musicali
Estate a tutta MUSICA e agende zeppe d'impegni per i nostri big musicali. Da Ligabue a Patty Pravo e Renato Zero, da Battiato alla Nannini, da Biagio Antonacci a Daniele Silvestri, Elisa, Alexia, con in testa la carovana del 'Quartetto delle meravigliè' formata da Pino Daniele, Francesco De Gregori, Ron e Fiorella Mannoia, i nostri menestrelli percorreranno in lungo e in largo lo Stivale, isole comprese.

Un’ estate di concerti "di fuoco"

Non prenderà' fiato fino a settembre il rocker di Correggio Luciano Ligabue che dopo l'avvio del tour il 5 e 6 luglio allo stadio milanese di San Siro approderà' all'Olimpico di Roma il 15 per toccare poi Santa Lucia di Piave (20), Perugia (24) e Palermo (28). Ad agosto tappe a Cagliari (1), Sassari (3), Pescara (6), Lecce (8), Rimini (10) e ancora a settembre Cosenza (6), Firenze (10), Reggio Emilia (12), Napoli (14) con chiusura il 18 all'Arena di Verona.

Renato Zero riparte il 22 giugno da Ancona per un tour che toccherà' il 25 Monza, il 28 Udine, il primo luglio Torino, il 4 Brescia, il 7 Grosseto, il 10 Lucca, il 13 Salerno, il 19 l'Olimpico di Roma e ancora il 22 Riccione, il 25 Taranto, il 28 Catanzaro con tappa finale a Catania il 31. E mentre i fan milanesi di Patty Pravo, delusi del suo forfait di fine maggio dovranno aspettare fino a ottobre, i romani che l'attendevano lo scorso 3 giugno si rifaranno il 18 luglio col suo concerto a Valle Giulia. La ' ' bambola '' passerà' poi in Puglia (26 Sannicola di Bari e 27 Otranto), l'11 agosto a Marina di Pietrasanta e il 13 a Maratea. Pausa di ferragosto e, dopo un salto il 18 a Montecarlo, un trittico siculo (23 Taormina, 24 Agrigento, 25 Palermo) e finale a Brescia il 26.

Un’ estate di concerti "di fuoco"

Estate più' pacata per la rock star senese Gianna Nannini che partirà' il 13 luglio da Toscolano Maderno, approderà' all'Idropark di Milano il 14, il 19 a Roma a Valle Giulia. Un salto al Sud (25 Polignano, 26 Foggia, 14 agosto Spinazzola, 16 Avellino) e il 30 ritorno alle origini con concertone di chiusura in piazza di Siena.

Il primato delle date è' di Biagio Antonacci con 24 tappe tra cui il 18 luglio Modena, il 6 agosto Riccione, il 10 Nettuno, il 12 Brindisi, il 9 settembre Napoli, il 12 Palermo, il 15 Genova il 19 Varese, e la chiusura il 21 settembre all'Arena di Verona.

Un’ estate di concerti

Non da meno con 23 serate il superquartetto Daniele-De Gregori-Ron-Mannoia che partirà' il 1^ luglio da Mantova, l'11 sarà' al Vigorelli di Milano, il 22 all'Olimpico di Roma, il 26 a Napoli con una doppia sosta l'11 e 12 agosto al teatro greco di Taormina. Solo otto le città' toccate da Franco Battiato: 30 giugno Jesi, 9 luglio Milano, l'11 Roma, il 17 Napoli e il 19 Nuoro.

E ancora meno impegnata l'estate del neo papà' Daniele Silvestri che canterà' il 9 luglio a Roma, il 10 a Prato, il 25 agosto a Rispescia di Grosseto e concluderà' il breve tour il 1 settembre a Firenze. Scatenata invece Alexia che salperà' il 9 luglio da Trieste, l'11 sosterà' a Roma e poi 14 tappe tra cui Taggia (13), Lerici (25), Castellaneta (3 agosto), Sangineto (7), Triveneto (9), Capri Leone (12) con finale a Nettuno il giorno di ferragosto.

Elisa ha in programma soprattutto il Nord con Lazise (24 giugno), Piacenza (25), Forlì' (2 luglio), Cuneo (6), Mantova (9), Roma (11), Genova (16) con tappa finale al Sud il 20 luglio a Sangineto. Solo estero invece per Jovanotti che si dividerà' tra Austria, Svizzera, Francia e Germania. Ma non finisce qui la MUSICA. Grande 'Fiestà' all'ippodromo Capannelle di Roma con Luca Carboni il 27 giugno, Vecchioni il 26, Giorgia il 29, il 6 luglio concerto per il trentennale del Banco, il 3 agosto gli Avion Travel.

Anche illustri stranieri rinfrescheranno le calde notti italiane. Il 5 luglio a Roma concerto gratuito di Paul Simon a villa Borghese mentre il ' 'Duca biancò'' David Bowie sarà' il 15 luglio al Summer Festival di Lucca e il 16 al Pallacorda di Roma che a luglio ospiterà' anche Oasis e Jamiroquai. Il 10 luglio al Lingotto di Torino sono previste le esibizioni dei due miti del rock Lou Reed e Laurie Anderson mentre il 23 luglio suonerà' a Roma Joe Cocker e il 29 I Simple Minds.

Allra buona estate in musica a tutti :))

Sei interessato all’evento Un’ estate di concerti "di fuoco"?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Giugno 24, 2002
Tag Evento: