Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Umbria Jazz festeggia i suoi 40 anni

Aprile 15, 2013

dettaglio strumenti palco
Umbria jazz festeggia i suoi 40 anni, un compleanno per la celebre manifestazione che riunisce i grandi nomi del panorama jazz. Il festival aprirà l'edizione del 2013 a Perugia dal 5 al 14 luglio, in occasione dell'anniversario, nella seconda serata del 6 luglio, vedrà sul palco un duetto d'eccezione pensato dal saxofonista Sonny Rollins, il duetto composto dai due trombettisti Enrico Rava e Paolo Fresu. La prima serata è aperta da Diana Krall all'Arena di Santa Giuliana, il 7 luglio Keith Jarreth e l'8 l'esordio di John Legend. Pino Daniele Mario Biondi per una serata di jazz italiano, si esibiranno martedì 9 luglio, Dee Dee Bridgewater & Ramsey Lewis mercoledì 10 luglio, e Wynton Marsalis & Jalco w/Cecile McLorin Salvant & Gregory Porter, giovedì 11 luglio. Il 12 luglio in programma Herbie Hancock con Chick Corea. L'edizione del 2013 sulla scia della precedente è stata ridotta nei concerti, causa la spending review che non ha risparmiato la musica, come tutte le discipline culturali italiane. Viene invece celebrata negli Stati Uniti, che festeggia l'anno della cultura italiana, una promozione oltreoceano in un tour itinerante tra New York, Boston e San Francisco, a suonare Stefano Bollani, Enrico Rava, e Paolo Fresu che si esibiranno nei locali storici delle città per testimoniare la forza del jazz tricolore targato Umbria Jazz, dal 4 al 9 giugno.  

Sei interessato all’evento Umbria Jazz festeggia i suoi 40 anni?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

dettaglio strumenti palco

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Aprile 15, 2013
Tag Evento: