- Questo evento è passato.
Ubik suona jazz le parole di Philip K.Dick
Luglio 24, 2013
Jazz on Top continua la sua programmazione all'insegna del jazz, mercoledì 24 luglio al Radisson blu Es. Hotel, sale sul palco Ubik. Ispirato al romanzo di Philip K.Dick, di cui ricorre il trentennale dalla sua scomparsa, il jazz fa da filo conduttore per suoni sofisticati e affascinanti che intonano melodie ricercate.
Un viaggio diverso, che prende spunto dal grande scrittore a cui si sono ispirati i capolavori cinematografici di fantascienza come Blade Runner e tra i romanzi di successo Ubik e il Cacciatore di androidi.
A ricomporre un universo sognato il jazz della band composta da Vincenzo Saetta al sax alto e soprano, Marco De Tilla al contrabbasso, Antonello Rapuano al piano e Gino Del Prete alla batteria.
«Tutte le composizioni di questo disco, tranne due, sono state scritte da Vincenzo. Le sue composizioni sono sofisticate ed al tempo stesso molto affascinanti per un ascoltatore medio. Questa è la caratteristica del grande jazz. Ci sono diverse influenze musicali nel cd, ma al disopra di tutto c’è la visione e il sound di Vincenzo. Questo è il segno di un vero artista. Ho incontrato per la prima volta Vincenzo a Siena. Fui immediatamente colpito dal suo sound e dal suo approccio naturale ed espressivo col suo sax. Ho potuto sentire la sua vita venir fuori dal suo strumento. Chiudete solo i vostri occhi e lasciate che la musica vi trasporti intorno al mondo, in tutti i paesi in cui volete andare. Sia in Africa, America, Europa, Kansas, NY o Tokyo... spara! Il cielo è il limite! Non conta da dove vieni, di che sesso sei, di quali orientamenti sessuali, religiosi e nazionali, il linguaggio del jazz quando ascoltato, studiato e rispettato, ti lascia libero».
Bobby Watson
Sei interessato all’evento Ubik suona jazz le parole di Philip K.Dick?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.