- Questo evento è passato.
Suzanne Vega, nuovo album a febbraio e concerto italiano a Bologna
Gennaio 24, 2014
Un "colosso" della musica internazionale è in arrivo in Italia. Dopo un lungo silenzio durato sette anni Suzanne Vega arriverà nel Belpaese per un'unica data in programma per lunedì 24 febbraio al Bravo Caffè di Bologna. La cantautrice pubblicherà a breve (4 febbraio) l'album "Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles" atteso dalla critica e dai fan: dieci nuove canzoni ispirate al mondo materiale e spirituale. Suzanne ha passato gli ultimi anni scrivendo e registrando questi brani in tour, tra Chicago, Londra, Praga, LA, New York e Kyserike Station, una vecchia stazione ferroviaria a nord dello stato di New York. La lavorazione del disco è avvenuta per la maggior parte ai Clubhouse Studios di Rhinebeck (New York) e l'album è stato missato da Kevin Killen (che ha lavorato con Peter Gabriel e Kate Bush), sotto la direzione artistica di Gerry Leonard, produttore per oltre una decade di David Bowie.
«Molti dei miei vecchi dischi, soprattutto il secondo, parlavano dell'essere solitari. Quest'album racchiude un senso di connettività, c'è uno spirito diverso.» Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles pesca dalla vasta gamma di gusti musicali della Vega, con canzoni in cui si intrecciano chitarre alla Dylan/Stones con archi e trombe lussureggianti ed orchestrali, parti vocali di ispirazione soul ed i classici elementi folk, marchio di fabbrica dell'artista.
Sei interessato all’evento Suzanne Vega, nuovo album a febbraio e concerto italiano a Bologna?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.