Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Solo musica Italiana: la finale

Marzo 10, 2006

Music Place | strumenti-musicali
La musica italiana può vantare nella sua storia tantissimi successi legati in buona misura alla qualità dei prodotti che ha saputo promuovere nel corso degli anni e alle capacità tecniche dei propri interpreti e musicisti. Proprio in difesa di queste origini e per dare maggior slabcio alle sonorità "Tutte italiane" è nato il festival: "Solo musica italiana".

Si svolgerà Domenica 26 marzo, alle ore 20.30, presso la sala Petrassi dell'Auditorium parco della musica (in viale Pietro de Coubertin, nei pressi del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano) il gran finale della III edizione del concorso "Solo Musica Italiana". La manifestazione è organizzata dall'associazione Laboratorio Otto, con il patrocinio del Comune di Roma, in collaborazione con l'Asi Ciao, l'Accademia Nova, il Saint Louis College of Music, il Centro Europeo di Toscolano, il portale www.university.it e Siae.

"Solo Musica Italiana" è un progetto che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio musicale italiano e di favorire la nascita e l'affermazione di nuovi gruppi, cantanti e cantautori per valorizzare e non disperdere negli anni una tradizione musicale nazionale che si è sempre contraddistinta per la varietà e la qualità di autori e artisti. Oltre trecento le richieste di iscrizione a conferma dell'ottimo stato di salute dei giovani musicisti intenzionati ad emergere in questo campo. La giuria tecnica è composta da personalità d'eccezione: Giulio Rapetti in arte Mogol, presidente e testimonial del concorso, Dario Salvatori, firma storica del giornalismo musicale italiano, Ernesto Migliacci, produttore e figlio del noto compositore Franco Migliacci, Stefano Mastruzzi, direttore del Saint Louis College of Music, Claudio Noto, produttore e direttore artistico.

"Proseguiamo nella scommessa di credere nei nuovi talenti e soprattutto nei giovani autori "" dichiara Federico Bonesi, organizzatore e direttore artistico dell'evento - siamo convinti, e le passate edizioni ce lo confermano, che sia la strada giusta da percorrere anche se lunga e difficile". La finalissima di domenica vedrà calcare il palco 5 gruppi e 6 cantanti singoli: i Rosaspinto (Perugia), i Fluò (Roma), i Mojito Bistrot (Reggio Emilia), The Swinging Molly (Pisa), i Marcosbanda (Roma) per la categoria "gruppi" e Marco Anzovino (Pordenone), Billy (Pistoia), Rossella Rizzaro (Cosenza), Annalisa Marra (Taranto), Silvia Traina (Firenze), Antonio Carluccio (Napoli) per la categoria "singoli. Gli spettatori presenti in sala andranno a comporre invece una giuria popolare votando le canzoni più belle. I primi classificati avranno la possibilità di incidere i propri brani e di usufruire di borse di studio per proseguire la loro carriera artistica. Ospite della serata, direttamente dal 56° festival di Sanremo Nicky Nicolai, che intratterrà il pubblico con le sue migliori performance. Presenterà lo spettacolo (a ingresso libero) lo coppiettante comico Demo Mura.


Sei interessato all’evento Solo musica Italiana: la finale?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Marzo 10, 2006
Tag Evento: