- Questo evento è passato.
Saxofollia Jazz Quartet come a New York
Luglio 10, 2013 - Luglio 14, 2013
Il jazz cavalca le onde estive, quest'anno moltissimi gli eventi che dedicano spazio alll'improvvisazione fatta da fiati e tastiere, batterie ipnotiche che hanno reso il jazz, un genere sempre attuale.
Proposto anche nella rassegna musicale Luglio al Montagnola Music Club, in provincia di Bologna, fra note jazz, natura e musica voodoo, iniziata ieri 10 luglio 2013, ha in programma per stasera giovedì 11 luglio alle 21,15 il sax di Saxofollia Jazz Quartet. Il quartetto di sassofoni, multiforme e camaleontico che propone un sessione della Swing degli anni '30 travestendosi e immedesimandosi nei quartetti che a New York facevano il tutto esaurito suinando per la mitica 52° strada. Troviamo Fabrizio Benevelli al sax soprano, Giovanni Contri al sax alto, Marco Ferri al sax tenore e Alessandro Creola al sax baritono.
La rassegna musicale prosegue venerdì 12 e sabato 13 luglio con la garden projection “Incanto Mutevole” a cura di Apparati Effimeri, in scena tra effetti speciali immersi nella natura dei platani secolari viale Massimiliano Bruno in Montagnola. Ultima serata, domenica 14 luglio, sempre alle 21.15, con il concerto da ascoltare e da ballare dei Voodoo Sound Club, tra note funky, afrobeat e psichedelia, in stile voodoo jazz.
Montagnola Music Club” è una manifestazione che si realizza grazie ad Arci Bologna Nuova Associazione e Antoniano onlus, con il contributo del Comune di Bologna. I concerti sono ad ingresso gratuito. Nel parco è attivo un punto ristoro, aperto tutti i giorni dalle 12 a chiusura cancelli.
Info e prenotazione tavoli: 388 7717506
Sei interessato all’evento Saxofollia Jazz Quartet come a New York?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.