- Questo evento è passato.
Registi e cantautori dicono No alla mafia
Maggio 23, 2013
Anche il cinema e la musica partecipano alla Giornata di memoria dedicata alla strage di Capaci e via D'Amelio, avvenuta nel 1992, a Palermo. Oggi 23 maggio, ricorre il 21esimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e la sua scorta, una giornata dedicata alle vittime della mafia, alla strage di Via d'Amelio, in cui perse la vita il magistrato Borsellino.
Le principali città italiane partecipano alla commemorazione con la proiezione del documento cinematografico "Il Secondo tempo", diretto da Pierfrancesco Li Donni, prodotto da Emma Film, own Air e Vega's.
Il film documentario, è il racconto dei giorni prima delle due stragi, documentato con immagini inedite, interviste e testimonianze della Palermo di oggi.
Il film è in programma a Roma al Nuovo Cinema Aquila, allo Spazio Apollo di Milano, e al Metropolitan di Palermo.
Palermo immersa nelle due giornate di educazione alla legalità, ha dedicato la giornata di ieri, 22 maggio al tema "Il Viaggio della Legalità", seguita nella giornata di oggi con cortei nelle piazze, che animeranno la città a cui si uniranno le scuole e la cultura istituzionale, con "L’arrivo al Porto di Palermo e L’Aula Bunker del Maxi-Processo". All'evento conclusivo della giornata partecipa il cantautore Niccolò Fabi, che intormo alle 17.30 sotto "l'Albero Falcone" interverrà per dire il suo "No alla mafia".
Sei interessato all’evento Registi e cantautori dicono No alla mafia?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.