Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Outsider: in pista per l’emergenza!

Gennaio 13, 2003

Music Place | strumenti-musicali-1
Gli OUTSIDER saranno presenti al concorso per band emergenti EMERGENZA 2003. www.emergenza.net
L'evento si terrà domenica, 19 gennaio 2003 nel locale Uragano in Via Mestre 19/e Milano (Metro Linea 1 Fermata Udine).
Inizio ore 20:00.

Outsider: in pista per l’emergenza!

Gli Outsider nascono nell'autunno del 1997 a Sarzana, cittadina in provincia di La Spezia, dall'incontro tra Patrizio Simonini (chitarra), Gian Marco Sillani (chitarra) e Daniele Barraco (batteria).
Completata dopo poco la line up definitiva con l'inserimento di Dario al basso e Sirio alla voce iniziano subito a scrivere pezzi propri con testi in inglese, portando avanti, parallelamente alla produzione originale, un progetto live come cover band che li aiuta a maturare come musicisti.
Nella primavera del 2002 ricavano da una cantina un piccolo home studio nel quale si immergono totalmente imparando le tecniche di registrazione digitale.
Il CD demo che ne esce fuori è così interamente autoprodotto: registrato, missato e masterizzato dalla band stessa.
La musica degli Outsider, partendo da un rock energico ed istintivo, racchiude al suo interno svariate fonti di ispirazione, dal rock grunge americano al brit pop inglese con particolare attenzione per la melodia; l'identità che ne emerge risulta piena di sfumature e con sonorità internazionali che li rende veri e propri outsider nel panorama italiano.

Sei interessato all’evento Outsider: in pista per l’emergenza!?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Gennaio 13, 2003
Tag Evento: