- Questo evento è passato.
“La storia del rock” in racconti, suoni e visioni a Venezia
Novembre 7, 2014
A Venezia si racconta “La storia del rock”. Venerdì 7 novembre, alle ore 18:00 presso l’Hard Rock Cafe Venezia, Ezio Guaitamacchi imbraccia le sue mille chitarre accompagnato dalla voce di Brunella Boschetti Venturi, dalle installazioni e il live painting di Carlo Montana e dal critico musicale e giornalista Giò Alajmo per un evento in cui la musica è canto, storia, arte psichedelica e molto altro.
L’occasione è la presentazione del libro “La storia del rock” firmato proprio da Ezio Guaitamacchi (HOEPLI Editore): un romanzo di bibliografia del rock, dove i richiami a tutte le altre forme d’arte viaggiano in sincronia, dentro il libro ma anche “fuori”. Così è stato nelle performance degli Hard Rock Cafe di Roma e Firenze e così sarà a Venezia. Ecco allora arrivare al Cafe di Bacino Orseolo The Fool, la chitarrona, l’irriverente dipinto dell’“Ultima cena rock”, ed altri oggetti-installazioni. Oggetti e opere d’arte che rimandano immediatamente ad uno stile, ad un’epoca e ad una cultura perché “Il rock è un’arte e va apprezzata nel tempo, nella società e nella cultura in cui nasce”, spiega Guaitamacchi nel libro.
Sei interessato all’evento “La storia del rock” in racconti, suoni e visioni a Venezia?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.