Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Siea contro la RAI

Giugno 10, 2001

Music Place | siae
La Siae ha querelato la Rai. Secondo quanto si apprende, la Società italiana degli autori e degli editori ha querelato l'azienda di Viale Mazzini per la trasmissione 'Report' andata in onda giovedì scorso e dedicata alla stessa Siae. La querela è rivolta alla curatrice del programma Milena Gabanelli, ai realizzatori della trasmissione, al presidente della Rai Roberto Zaccaria, e al direttore di Raitre Giuseppe Cereda. In merito al servizio andato in onda, la Siae fa osservare che la Società 'è un ente pubblico a base associativa e che non riceve alcun contributo da parte dello Stato, per cui è la base associativa stessa, con i suoi organi democraticamente eletti, che determina la distribuzione dei dirittì'. Inoltre, la Siae rileva che 'le vicende indicate da 'Report' sono da tempo superate, tra l'altro perché l'ordinanza di ripartizione che distribuisce i diritti della MUSICA è stata cambiata con un atto del commissario straordinario, previa formale approvazione avvenuta lo scorso maggio del 2001 da parte del'allora ministro dei Beni e delle attività culturali, che è l'organo di vigilanza della Siaè' Si ringrazia Androkonos per le fonti.

Sei interessato all’evento La Siea contro la RAI?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Giugno 10, 2001
Tag Evento:
,