Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La rassegna ecologico musicale de L’Eco della Musica

Giugno 2, 2013 - Settembre 14, 2013

Music Place | La rassegna ecologico musicale de L'Eco della Musica
Per il quarto anno consecutivo torna a Bologna L'Eco della Musica, il Festival ecologico musicale dai crinali degli Appennini, in programma dal 2 giugno al 15 settembre 2013.
Una rassegna ecologico-musicale ideata e diretta da Carlo Maver con l'organizzazione di Marco Tamarri, unisce l'amore per la montagna e per le passeggiate in alta quota alla passione per la musica. Promossa da APT Emilia Romagna, Appennino e Verde, Assessorato alla Cultura e al Turismo Emilia Romagna, Provincia di Bologna, Fondazione del Monte, Comuni di Porretta Terme, Fanano, Granaglione, Pievepelago, Parco del Corno alle Scale e dei Laghi Suviana e Brasimone, Promoappennino, Itinerando, Appennino Slow, Consorzio Valli del Cimone, Repubblica, e L'Eco della Musica..

Quattro weekend e due domeniche nelle suggestive località dell'Appennino bolognese e modenese si trasformeranno in teatri naturali ospitando le esibizioni di musicisti provenienti da tutto il mondo, che faranno risuonare musiche di confine dai crinali degli Appennini, all'insegna della contaminazione tra generi, culture e tradizioni. I luoghi delle esibizioni saranno raggiungibili attraverso sentieri e itinerari immersi nel verde, con la possibilità, al termine della giornata, di pernottare a bivacco - o all'interno dei rifugi - per godersi anche anche gli spettacolari ed emozionanti concerti all'alba.

Sabato 22 giugno alle ore 20.30 - Timbuctu Orkestra di Pepe Medri
Domenica 23 giugno - Concerto all'alba dei Magic Trumpet Trio
Domenica 7 luglio - Campeggio di Suviana, ore 17, i Maver Quartet

Da giovedì 25 luglio, il secondo long weekend della rassegna: giovedì 25 alle ore 16 al Rifugio Capanno Tassoni di Fanano (MO) saranno protagonisti i Guerzoncellos.
Venerdì 26 luglio al Rifugio Taburri di Fanano (MO) ci saranno i Tolga Trio, accompagnati per l'occasione dal polistrumentista Achille Succi.
Sabato 27 luglio alle ore 16 appuntamento con il Ciranda Trio, Lago Santo Modenese
Domenica 28 luglio la vocalist Marta Raviglia accompagnata dal trombone “dalla voce umana” di Tony Cattano; alle ore 15.00 il Circolo Odeon porterà alla scoperta del choro o chorinho, genere musicale progenitore del samba, in questi ultimi anni sempre più apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
Giovedì 9 agosto appuntamento alle ore 21 presso la Chiesa della Madonna delle Nevi a Tolè (BO) con il concerto di Hilario Baggini
Sabato 11 e domenica 12 agosto, incontro tra l'Eco della Musica e la rassegna Sentieri Acustici

La rassegna si concluderà con un weekend finale, in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Montese (MO), dove sarà possibile fare trekking lungo il percorso Belvedere. Gli appuntamenti musicali saranno sabato 14 settembre alle ore 16 alla Rocca di Montese con Recantos de Alma, concerto di Maria Anadon e Davide Zaccaria. Domenica 15 settembre alle ore 16 all'Orrido di Gea con il sassofonista Emiliano Rodriguez, e la sua "Musica dei Luoghi”.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0534.22021 - 335.7214996
email: tamarri.cultura@comune.porrettaterme.bo.it


Sei interessato all’evento La rassegna ecologico musicale de L’Eco della Musica?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Inizio:
Giugno 2, 2013
Fine:
Settembre 15, 2013
Tag Evento: