- Questo evento è passato.
Julie’s Haircut e L’Officina della Camomilla in concerto a Foligno
Novembre 14, 2014 - Novembre 15, 2014
Al Supersonic Music Club a Foligno (PG) nelle serate di venerdì e sabato prossimo arrivano due band importanti della musica indipendente italiana: quella radicata nel rock più eclettico e sperimentale con i Julie's Haircut, e quella più leggera de L'Officina della Camomilla.
Venerdì 14 novembre presso lo spazio polivalente dello Zut arrivano i Julie's Haircut, band progressive-rock italiana nata a Sassuolo (Modena) nel 1994 e di recente sempre più avvezza all'esplorazione delle sonorità più sperimentali del rock. Una formazione italiana che sin dalla fine degli anni '90 si è fatta conoscere anche all'estero prima con i live, poi con la distribuzione internazionale dei loro successivi album. È notizia di questi giorni, tra l'altro, che i Julie's Haircut hanno guadagnato un posto nella top 5 dei migliori gruppi nell'ambito del PIMI 2014 – Premio Italiano Musica Indipendente del MEI – Meeting degli indipendenti. I Julie's Haircut presenteranno dal vivo con un suggestivo e onirico visual l'ultimo album interamente strumentale “Ashram Equinox” (etichetta Woodworm Music). Il disco, a un anno dalla sua uscita, continua a crescere in Italia e all’estero. La musica sarà accompagnata dalle proiezioni appositamente realizzate da VJ Klein.
Sabato 15 novembre è la volta del pop-rock alternativo de L'Officina della Camomilla, giovane band milanese nata all'inizio da un omonimo progetto solista del 21enne Francesco De Leo, autore di tutti i testi del gruppo. Si tratta di uno dei gruppi di punta della giovane etichetta bolognese Garrincha Dischiche ha recentemente pubblicato l'album “Senotipiacefalostesso Due”. E proprio De Leo nel corso di un'intervista ci ha parlato dell'ultimo album della band (leggi qua!)
Ad aprire il concerto de L'Officina della Camomilla, il cantautore umbro Puscibaua.
Sei interessato all’evento Julie’s Haircut e L’Officina della Camomilla in concerto a Foligno?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.