Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jeffrey Lewis e Davide Toffolo a Firenze

Febbraio 6, 2014

persone ad un concerto
Giovedì 6 febbraio alle ore 23 musica e fumetti si incontrano in Toscana. Uno è il leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band storica dell’indie-rock italiano. L’altro è l’agitatore per eccellenza della scena anti-folk newyorkese. Oltre alla musica, ad unirli è la passione per l’arte del fumetto, di cui sono esponenti di spicco. E infatti eccoli sullo stesso palco, Davide Toffolo e Jeffrey Lewis, giovedì 6 febbraio al Tender a Firenze per una serata che al mondo delle note intreccia le matite del graphic novel. Jeffrey Lewis è un misto del primo Jonathan Richman, dei Violent Femmes, di Costello e di Dylan. Cantautore indie-folk, rocker, amante della musica popolare, disegnatore di fumetti, l'artista unisce una forte vocazione per la musica a svariati progetti artistici, tra cui l’ormai famosa “Storia illustrata del comunismo”, una biografia illustrata di Barack Obama, un blog sul New York Times e una TV sul sito del quotidiano britannico The Guardian. Già al fianco di The Fall, Thruston Moore e Adam Green, il cantautore newyorkese da sempre unisce lo spirito folk a quello punk. Ad emergere è proprio la sua abilità nel rielaborare la semplicità dei brani tradizionali, spesso costruiti attorno alla forma base della ballata d’amore, contaminandola con ritmi nevrotici e ossessivi, psichedelia anni ’70. il suo Il nuovo lavoro “Hey Hey It's...” vanta la collaborazione di Peter Stampfel. In questo tour Davide Toffolo lo affianca con “Graphic novel is dead”, spettacolo acustico che prende il titolo dal suo ultimo libro, un’autobiografia illustrata e fotografica dell’autore/rocker di Pordenone. Si ride e si piange al suono delle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Sotto lo sguardo di Andy Kaufman.

Sei interessato all’evento Jeffrey Lewis e Davide Toffolo a Firenze?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

persone ad un concerto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Febbraio 6, 2014
Tag Evento:
, , , ,