- Questo evento è passato.
InCantiamo Roma premia Jacopo Ratini
Giugno 8, 2013
Serata finale per il Festival InCantiamo Roma, il primo festival dedicato alla prevenzione e alla promozione di stili di vita sani, organizzato dalla Comunità Giovanile, servizio erogato dall'ACT e realizzato da A.S.I.C.I.A.O. e A.C.L.I. Provinciali di Roma.
Un concorso musicale per solisti e band emergenti inserito all'interno dei provvedimenti proposti dall'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, per dare la possibilità ai giovani dai 14 a 35 anni di presentare la propria musica, stavolta a tema. Testi propositivi ed inediti che esprimono messaggi positivi per uno stile di vita sano.
Durante la serata finale di sabato 8 giugno, si svolge la premiazione del vincitore Jacopo Ratini con il brano "La raccolta differenziata", per il quale riceve il premio speciale Norte Verdi.
L’evento inizia alle ore 21 presso la Comunità Giovanile, sita a Roma, in Via di Grotta Perfetta, 610.
Jacopo Ratini, romano anno'82, è un cantautore e scrittore di poesie, psicologo del lavoro, vincitore di molti Festival nazionali di musica d’autore, tra cui Musicultura, il Premio Lunezia, il Tour Music Fest e Sanremolab, partecipa alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo (2010) nella categoria Nuove Proposte, con il brano Su questa panchina, da lui scritto e composto e pubblica il suo primo album “Ho fatto i soldi facili ” per la casa discografica Universal. nel mese di maggio è uscito il suo secondo Album Disturbi di Personalità, prodotto dall’Etichetta Atmosferica Dischi.
Sei interessato all’evento InCantiamo Roma premia Jacopo Ratini?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.