- Questo evento è passato.
Il Collettivo Ginsberg in concerto a Siena
Marzo 21, 2014
A Siena venerdì 21 marzo arriva il live del Collettivo Ginsberg, progetto musical-letterario nato in terra di Romagna nel 2004. Il collettivo cambia diversi elementi nel corso degli anni, fino a trovare stabilità con l’attuale formazione composta da Cristian Fanti (voce), Federico Visi (chitarre elettriche, Moog), Alberto Bazzoli (pianoforte, organo, Fender Rhodes), Gabriele Laghi (contrabbasso), Eugenioprimo Saragoni (batteria, percussioni) e Riccardo Morandini (chitarra). Il “no wave voodoo blues” del Collettivo Ginsberg cerca di scavare a dieci mani sonorità future nella tradizione rock: i testi riflettono la ricerca di uno stile letterario ben definito, con richiami a contenuti onirici e riflessivi dalla poesia beat ai poeti dialettali romagnoli. La musica ha radici mulatte, profonde e articolate. Spesse di una corteccia scura come il vino. Densa. Sanguigna. Il tronco è una discarica di lamiera abbagliante, un’accozzaglia di storia deforme, una ricerca pagana della nuda avanguardia. Obbligati a descrivere il mai visto si cerca conforto nella voce di Muddy Waters: il blues è il modo migliore per parlare della sofferenza, della gioia e della verità.
Sei interessato all’evento Il Collettivo Ginsberg in concerto a Siena?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.