- Questo evento è passato.
Il Bolzano Festival Bozen
Luglio 29, 2014 - Settembre 1, 2014
Una città che si trasforma con la musica. Partirà il 29 luglio per terminare l’1 settembre il Bolzano Festival Bozen che animerà il capoluogo altoatesino che per oltre un mese diventa capitale della musica classica: l’energia degli strumentisti promettenti provenienti da tutta Europa unita alla maestria dei blasonati interpreti internazionali, sono le componenti uniche di una fitta serie di concerti che da 11 anni costellano l’estate bolzanina sotto l’egida del Comune di Bolzano.
Il binomio “Musica e Gioventù” è il filo conduttore che unisce l’approccio raffinato alla musica barocca della rassegna Antiqua, i concerti della European Union Youth Orchestra e della Gustav Mahler Jugendorchester, le due prestigiose orchestre giovanili che hanno scelto Bolzano come loro città di residenza, alle preselezioni della 60° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni e del suo Festival, quest’anno dedicato ai concorrenti e vincitori più illustri delle passate edizioni.
Nei palchi bolzanini si esibiranno artisti come Kolja Blacher, Sergio Azzolini, Vasily Petrenko, Simon Trpčeski, Grigory Sokolov, Alfred Brendel, Juan Carlos Garvayo, Louis Lortie, Alexander Kobrin, Lilya Zilberstein, ma anche stelle del jazz come Rita Marcotulli, Gaia Possenti e Julia Kadel. Al loro fianco formazioni famose importanti come Vox Luminis oltre a ensemble che puntano sull’energia delle nuove generazioni come i Theresia Youth Baroque Orchestra diretta da Claudio Astronioe dell’Orchestra dell’Accademia Gustav Mahler.
La prevendita di abbonamenti e biglietti si svolge presso le casse del Teatro Comunale di Bolzano, aperte dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Il sabato dalle 11.00 alle 14.00.
Info: www.bolzanofestivalbozen.it e www.teatrocomunale.bolzano.it
Sei interessato all’evento Il Bolzano Festival Bozen?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.