- Questo evento è passato.
Il Barter tour di Andrea Mingardi
Luglio 4, 2013
Partito con il concerto dell'8 giugno a Pinerolo, oggi 4 luglio il tour del cantante Andrea Mingardi, continua le sue esibizioni live con una novità: la prima tourneé italiana interamente realizzata senza denaro ma in eurocrediti, la valuta complementare che disciplina il nuovo mercato economico inaugurato dal baratto fra imprese.
Il 4 luglio a Torino è stato scelto per la ricorrenza del 1957, quando Dante Giacosa presentò a tutto il mondo la Fiat Nuova 500, gloria indiscussa dell'Italia a motore. Il 4 luglio del 1776, invece, nascevano gli Stati Uniti D'America, in quella data che, per gli appassionati di astrologia, coincide sempre con il momento dell'anno in cui la Terra è più lontana dal Sole.
«Vogliamo che il 4 luglio sia ricordato anche come il giorno della grande festa del baratto fra imprese, con Torino capitale indiscussa del nuovo modello economico che sta rilanciando l'economia italiana», spiega Cristiano Bilucaglia, ingegnere biomedico e informatico, fondatore e presidente di VisioTrade Spa, l'azienda italiana leader nel baratto fra imprese.
Sul palco, o meglio sul Tir-Palco americano con cui sta girando l'Italia, suonano oltre il bluesman Andrea Mingardi, i The RossBlues Brothers Band.
Sei interessato all’evento Il Barter tour di Andrea Mingardi?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.