Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I vincitori di San Remo 2006

Marzo 5, 2006

Music Place | strumenti-musicali-1
Serata finale all'insegna dei ritorni: Andrea Bocelli con la sua "Il mare calmo della sera", poi a seguire Eros Ramazzotti con "Adesso tu" e "Una storia importante" ed ovviamente "Una terra promessa" per concludere la carrellata di quelli "Nati su questi palco" con Laura Pausini, fresca di Grammy come miglior brano latino.
E' stata questa la prima parte della serata conclusiva dell'edizione sanremese firmata da Giorgio Panariello.

Ma se pur con qualche sorpresa a vincere è stato alla fine il brano più dolce e probabilmente più originale "Vorrei avere il becco" che come ha detto (Forse scherzando) lo stesso Povia è nata mentre pensava "Dopo i bambini fanno oh, cosa becco??". Dolce se non altro e davvero fuori dai ringraziamenti standard dei vincitori di San Remo quando ha ringraziato mamma e papà e soprattutto quando gli ha chiesto (Dato che era tanto che non lo facevano) se potevano darsi un bacio e magari restare 5 minuti abbracciati. Beh commuovente!

Ma ecco i vincitori delle singole categorie:

Categoria Giovani: tra i duellanti c'erano Riccardo Maffoni e Simone Cristicchi e qui la prima sorpresa: a vincere è stato proprio Riccardo Maffoni.

Categoria Donne: anche qui ulteriore sorpresa quando tra Dolcenera e Anna Tatangelo, a vincere è stata proprio Anna Tatangelo con il bel brono scritto da un grande della musica italiana come Mogol.

I vincitori di San Remo 2006
Categoria Gruppi: hanno vinto i Nomadi ed hanno vinto a discapito degli Zero Assoluto, ma a dire il vero, se consideriamo che i Nomadi non tornavano a San Remo da ben 35 anni, e che anche a detta loro, in tanti anni di prestigiosa carriera, è il primo premio che vincono, siamo convinti che anche i giovani Zero Assoluto avranno pace interiore ad affrontare questa sconfitta.

I vincitori di San Remo 2006

Categoria Uomini: A vincere tra Michele Zarrillo e Povia è stato a sorpresa Povia con "Vorrei avere il becco" e Musicplace si compliemta con questo artista che nella scorsa stagione era stato così gentile con la nostra redazione.

I vincitori di San Remo 2006

Va ricordato infine che il premio della critica "Premio Mia Martini", probabilmente il premio più ambito tra gli artisti in gara, è stato assegnato a Carlo Fava con Noa.

Concludiamo dicendo che il festival di Giorgio Panariello alla nostra redazione è piaciuto; chiaramente non è stato stilisticamente puro come Pippo Baudo poteva proporre dall'alto della sua ammirabile esperienza o neppure una macchina da ascolti come la vesrione sanremese di Paolo Bonolis, ma a vincere e convincere è stato comunque il Panariello "Modesto, misurato e contenuto" che ha resistito a riproporre i suoi personaggi (Se pur validissimi e divertenti senza dubbio) e lasciando spazio (Anche troppo in alcuni momenti) alle sue colleghe di palco.



Sei interessato all’evento I vincitori di San Remo 2006?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.