- Questo evento è passato.
I mitici Pretty Things in Italia
Maggio 14, 2014 - Maggio 17, 2014
Al Sonar di Colle di Val d'Elsa (Siena) sabato 17 maggio arrivano i mitici Pretty Things con il loro “50° anniversary tour”, il live con cui la storica band londinese sta celebrando in tutta Europa la sua straordinaria attività. Quattro le date italiane, oltre alla tappa Toscana il gruppo si esibirà a Roma (Init, mercoledì 14 maggio), Bologna (Freak Out, 15) e Torino (Spazio 211, 18).
I Pretty Things devono il suo nome all'omonima canzone di Bo Diddley, ma le origini del gruppo si devono trovare nei Little Boy Blue & The Blue Boys, la band composta da Dick Taylor, Keith Richards e Mick Jagger.
Quando Brian Jones divenne il chitarrista della band, Dick Taylor passò al basso e il gruppo cambiò nome in Rolling Stones. Taylor però, lasciò gli Stones alcuni mesi più tardi per formare i Pretty Things, insieme a Phil May.
Da allora la band ha sperimentato rock e rhythm'n'blues influenzando molte importanti band degli anni '60, tra cui gli stessi Rolling Stones e David Bowie e proprio quest’ultimo ha reinterpretato due loro canzoni nell'album “Pin Up's”. A loro si deve nel 1968, la pubblicazione di “S.F. Sorrow”, tra le prime opere rock in assoluto.
Nel live Phil May (voce), Dick Taylor (chitarra), Frank Holland (chitarra), George Perez (basso) e Jack Greenwood (batteria) riproporranno la loro storica carriera.
Sei interessato all’evento I mitici Pretty Things in Italia?
Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.