Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Gatti Mezzi in concerto a Livorno

Gennaio 18, 2014

pubblico ad un festival musicale

Al The Cage di Livorno tutto pronto per una notte all’insegna dell’ironia colta e irriverente de I Gatti Mézzi e delle loro sound tra jazz, swing e rock’n’roll. Sabato 18 gennaio (ore 22) al Teatro Mascagni arriva l’eclettico duo pisano formato da Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), con il suo ultimo album “Vestiti leggeri” (Picicca-Warner, Audioglobe), applaudito da tutta la critica nazionale e finalista per la Targa Tenco 2013 nella sezione album in dialetto.

“Vestiti leggeri è una confidenza intima, di quelle che fai un po’ alticcio al migliore amico – spiegano I Gatti Mézzi – Gli racconti un po’ delle tue paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, anche la casa, la paura di non sapere più cos'è di preciso l'amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu, e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. È anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccolibimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi ganzissimi”.

Sei interessato all’evento I Gatti Mezzi in concerto a Livorno?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

pubblico ad un festival musicale

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Gennaio 18, 2014
Tag Evento: