Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Cani in concerto a Colle di Val d’Elsa (Siena)

Febbraio 22, 2014

Music Place | I Cani in concerto a Colle di Val d'Elsa (Siena)

È la band più "chiacchierata" del momento e sabato 22 febbraio arriverà in Toscana per farsi nuovamente conoscere. Non c'è Festival di Sanremo che tenga: per chi ama la musica italiana l’appuntamento è con l'electro-pop de I Cani.

Con il loro secondo lavoro discografico “Glamour” la band si conferma una delle realtà più originali del momento. E curiosa è la loro storia: il loro è un successo "virale", decretato dal web che nel 2011 li rese famosissimi ancor prima dell'uscita del loro primo disco “Il sorprendente album d’esordio dei Cani”. Quasi nessuno conosceva i componenti del gruppo, quasi nessuno aveva mai assistito a un loro live, ma in tanti conoscevano già la loro musica grazie ad una promozione tutta basata sui canali internet che li vide protagonisti di un interesse capace di far concorrenza a quello sul Referendum: vota si per dire no ai Cani. Inevitabilmente divennero il gruppo dell'estate 2011. A distanza di poco più di due anni eccoli con il nuovissimo tour "Glamour".

A stregare i fan sono tanto i testi quanto la musica; tratteggiando vere e proprie istantanee cantano con estrema audacia e grande sincerità  la quotidianità e l’attualità. Il loro è un riuscito mix di musica elettronica e influenze tipicamente pop e il leader della band Niccolò Contessa è autore dalla penna tagliante e concreta.

Sei interessato all’evento I Cani in concerto a Colle di Val d’Elsa (Siena)?

Non perderti tutte le informazioni utili e scopri, su Music Place altri appuntamenti con l’artista.
Music Place è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di musica digitale: oltre agli eventi puoi infatti trovare news ed approfondimenti relativi a diverse tematiche così come una ricca selezione di risorse e programmi musicali.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Music place: la guida italiana alla musica digitale non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

Dettagli

Data:
Febbraio 22, 2014
Tag Evento: